martedì 3 giugno 2014

INCI sì INCI no INCI boh!!!

Ciao ragazze!!!!
Ho aperto il pc per pubblicare il post su i finiti del mese e la recensione del mio neo amato contorno occhi dell'Equilibra, ma ho dimenticato di fare le foto!!!! In genere si dice ''chi non ha testa ha gambe!'', in questo caso si  è piu adatto ''chi non ha testa ha  DITA!'' 
Ok era pessima! Avev comunque voglia di scrivere qualcosa così ecco questo post chiacchericcio...

Ho un enorme premessa da fare, io parlo da ''profana'', cioè non sono mai andata oltre il Biodizionario e non ho alcuna competenza in chimica, quindi non mi sento di apostrofare come ''schifezze'' o demonizzare alcuni ingredienti..

Sin da piccola ho sempre sentito dire ''L'OLIO JOHNSON CONTIENE CATRAME'', nonostante io faccia parte della generazione cresciuta a Johnson Baby, la generazione che ha visto mamme, papà, nonni, zii utilizzare la Nivea come abbronzante!!
Sicuramente con il passare degli anni aumentano le conscenze anche se a volte si rischia di cadere nella psicosi, ho visto foto di persone che buttavano cassetti pieni di make up per passaggio al Bio...
Non (forse) saranno la cosa più genuina del mondo, ma lo reputo un enorme STUPIDO spreco...

Non voglio generalizzare ma ALCUNE persone il nomignolo ''TALEBANE DEL BIO'' se lo meritano davvero, e qui permettetemi di dire che BIO, ECO BIO, ECO COMPATIBILE, dovrebbe essere un concetto a tutto tondo, o meglio IO da una che butta centinaia di euro di trucchi solo per una conversione (eh si, ho sentito dire questa parola, sa molto di setta!! FABBBBRUTTO), mi aspetto che applichi questa fermezza a 360 gradi, anche se PER LA MAGGIORE è una moda del momento, e chissà che non si possano trovare le nostre talebane sedute ad un tavolo del McDonald...

(anche se io non ci metto piede da quasi vent'anni, prima ero attratta dalla vasca di palline colorate per far giocare i bambini, ma questa è un altra storia)

 Ad esempio una mia cara amica (ciao Simo!! so che mi leggi) è vegetariana, usa prodotti bio e non testati su animali, sta sviluppando un bellissimo progetto di un agriturismo-fattoria per avvicinare le persone a questo mondo, ecco quella è una persona dalla quale potrei accettare la morale su cosa mi metto in faccia, nonostante ciò non me l'ha mai fatta, chissà perchè??


Per quanto mi riguarda posso dire di avere avuto una fase di innamoramento per il bio, e successivamente una fase down come nelle più travagliate storie d'amore!!

In un primo periodo ero completamente affascinata dai video di spignattamento e da alcune presunte guru....

Dopo che la mia pelle mi ha esplicitamente fatto capire che non ama le brodaglie homemade, (per la cronaca sì! mi sono messa aceto di mele sulla faccia -.-!!!) è arrivato il blasonato balsamo Splendor al Cocco, amato in tutto il web, e come poteva non comprarlo una baccalona come me??
Ah adesso gira voce che sia cancerogeno, ma non era quuuuuasiBio?? Come al solito la verità presumo stia nel mezzo..

 C'è stato un lieve flirt con i prodotti dei Provenzali, ma non li ho amati molto tranne la saponetta alle mandorle che utilizzo tuttora per lavare i pennelli...

Ho iniziato ad utilizzare i prodotti della linea ViviVerde Coop che trovo validissima!!

E alla fine è arrivato Lush, e già sbirciando il sito mi suona mooooolto strano la parola SINTETICI SICURI, ma la Lush non è amata dalle talebane ho scoperto...

Io ho avuto alti e bassi, ci sono prodotti che amo come Mascherita Piperita ed altri che ho odiato come Musa Paradisiaca...

Mi trovo davvero bene con l'Acqua Micellare So Bio, ma ho smesso già da tempo di controllare gli inci....

In questo post ci sono le mie considerazioni e un po' di ironia, non ho alcuna intenzione di offendere nessuno...

La vostra opinione???

A prestissimo!!!
Baci Ju

Nessun commento:

Posta un commento