giovedì 24 aprile 2014

Mac lipstick, ma quanti finish esistono????

Premetto che sono una pivelletta in fatto di MAC, e mi sono resa conto solo ora che nell'haul ho dato per scontata un'informazione FONDAMENTALE per la scelta di un rossetto di questa linea..
I finish, cioè l'effetto e la resa di un prodotto.

I rossetti MAC si suddividono in:

-Glaze: Finish traslucido simile ad un lucidalabbra;bassa coprenza, finish trasparente

-Cremesheen: Finish perlescente e lieve effetto di coprenza; bassa coprenza, finish luminoso, con brillantini e riflessi, cremoso e idratante.

-Lustre: Finish molto luminoso a basso effetto di coprenza; medio-bassa coprenza, più coprente di un lucidalabbra, finish semi-trasparente, luminoso, idratante; avendo un finish quasi trasparente, se avete delle labbra molto pigmentate, il colore del rossetto potrebbe risultare falsato.

-Frost: Finish metallizzato a medio effetto di coprenza; media coprenza, finish perlato, glitterato, cromato, iridescente, metallico

-Amplified Creme: Finish lucido a media-alta coprenza. La consistenza di questi rossetti è molto cremosa; colore intenso, molto cremoso, idratante, finish lucido e luminoso

-Satin: Finish semi-lucido ad ottima coprenza; colore intenso, finish leggermente luminoso

-Matte: Finish opaco avente coprenza perfetta;  non lucido, non shimmer, senza riflessi riflessi, colore intenso; tende a seccare le labbra.

- Retro Matte rossetto estremamente opaco, che si stampa sulle labbra senza mostrare nessun cenno di lucentezza. 


L'effetto che mi piace di più è senza dubbio il MATTE, nonostante le mie labbra siano già molto secche di loro, infatti una volta struccate faccio sempre uno scrub e un'abbondante passata di balsamo idratante..

Ricapitolando quelli in mio possesso sono:


INSTIGATOR mio primissimo rossetto mac, un viola scuro che adoro finish MATTE

CANDY YUM YUM bellissimo fucsia finish MATTE

MODESTY confesso di averlo preso solo perchè Viva Glam 2 non era disponibile, nude rosato, finish CREMESHEEN

VIVA GLAM 2 nude stupendissimo finish SATIN

REBEL fucsia con una punta di viola finish SATIN

Per quanto riguarda VIVA GLAM è bene sapere che l'INTERO ricavato delle vendite di ciascun prodotto della linea viene devoluto al M.A.C. Aids Fund, che finanzia la lotta all'Aidse supporta   organizzazioni che forniscono servizi e assistenza ai malati..

Vi ripropongo gli swatch nell'ordine in cui li ho elencati:






Voi quale finish preferite??

Ju



Nessun commento:

Posta un commento